BONTEMPI SCUOLA GUIDA-LOGO
Chiamate il +39 010 463960 per
iscrivervi a uno dei corsi della scuola guida


scuola guida per il rilascio di ogni tipo di patente a Genova

La Scuola Guida Bontempi è una scuola guida presente a Genova da oltre quarant’anni che offre corsi teorici e pratici per conseguire le patenti di moto e autoveicoli, oltre a occuparsi di sbrigare, in vostra vece, una vasta gamma di pratiche auto. 
Su questo sito potrete trovare tutte le informazioni delle quali avete bisogno per decidere quando intraprendere un percorso formativo pratico e teorico, prepararvi agli esami di guida o “rimettervi a studiare”, nel caso in cui dobbiate recuperare dei punti dalla vostra patente. Potrete inoltre effettuare la visita medica necessaria per il rinnovo della patente.
Per qualsiasi richiesta non esitate a contattare a scuola guida ai recapiti indicati nella pagina Contatti, oppure passate direttamente dalla sede della scuola guida.

I CORSI DELLa scuola guida

Presso la scuola guida Bontempi potrete scegliere tra più corsi da seguire, anche per il rilascio di patenti speciali, tra i quali si possono menzionare:
  • corso per il Conseguimento CQC Merci e Passeggeri, della durata di 140 ore, in partenza nei primi giorni di luglio;
  • corsi di teoria per le patenti A e B, che si svolgono dal lunedì al giovedì, dalle 19.00 alle 20.00, mentre il mercoledì e il venerdì si tengono dalle 10.00 alle 11;
  • corsi di teoria per le patenti superiori o speciali, le cui lezioni si svolgono di lunedì.
Recupero punti patente
Lezioni di guida

VISITE MEDICHE per il rinnovo della patente

Presso la sede della scuola guida di Genova potrete anche effettuare le visite mediche necessarie per rinnovare le vostre patenti. Le visite si effettuano su appuntamento:
  • il lunedì dalle ore 17.00;
  • il mercoledì dalle ore 18.00;
  • il giovedì dalle ore 15.00;
  • il sabato dalle ore 9.30.
Eccezionalmente, se lo richiedete con un congruo anticipo, è possibile trovare anche altri giorni e orari nei quali effettuare la visita medica. 
I documenti da portare con sé ed esibire, per lo svolgimento della pratica, sono:
  • la vecchia patente di guida;
  • 2 fototessere.

QUANTI PUNTI HAI
SULLA PATENTE?

Sapere quanti punti conta la propria patente è importante, per esserne sempre al corrente, e sapere qual è il momento necessario per recuperarli. Il portale dell’automobilista, sito web ufficiale che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dedica al mondo degli automobilisti e delle autoscuole, è possibile conoscere il proprio saldo semplicemente registrandosi e inserendo i propri dati personali. Il sistema riconoscerà in automatico il numero di patente e gli eventuali autoveicoli di proprietà.
ChiamaTE il numero +39 010 463960 
 per un appuntamento con la scuola guida
Prenotate un appuntamento
Share by: